Calze elastiche

Calze elastiche preventive

Calze elastiche terapeutiche​

Calze elastiche antitrombo​

Calze elastiche preventive

Troppo tempo in piedi e le gambe gonfiano, troppo tempo seduti e le gambe fanno male. Ancora peggio quando finiscono per svilupparsi le vene varicose, quelle sì che danno fastidio.
A volte sembra impossibile rimediare, ma non è così!

Grazie alle calze elastiche preventive è possibile contrastare tutti questi disagi. Da Dietisan a Torino puoi trovare una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutte le tue esigenze e richieste. Puoi scegliere tra modelli e gradi di compressione in modo da trovare le calze preventive più adatte. Il loro utilizzo quotidiano può portare innumerevoli benefici:

  • Favorire il ritorno venoso del flusso sanguigno, partendo dagli arti inferiori fino ad arrivare al cuore
  • Contribuire a migliorare l’ossigenazione dei muscoli
  • Migliorare tutti i sintomi di insufficienza venosa, quali gonfiore, edema e sensazione di gambe pesanti

Quando sei alla ricerca di calze preventive, è possibile che tu senta parlare di calze a compressione graduata, ma non preoccuparti, sono la stessa cosa.

La loro caratteristica peculiare risiede nei livelli di compressione infatti. È più intensa nel piede e sulla caviglia riducendosi sul ginocchio e poi sulla coscia. Garantisce un micromassaggio e contiene il ristagno di liquidi.

E sì, sono adatte anche agli uomini.

Ultima domanda però. Come funzionano i livelli di compressione?
La compressione va da 70 Den (12-15 mmhg) a 140 Den (18mmhg) e la maglia può essere liscia o a rete. 

Possono essere di differenti tipologie:

  • Calze elastiche preventive collant
  • Calze elastiche preventive gambaletto
  • Calze elastiche preventive alla coscia o autoreggenti, che possono essere utilizzate anche su una gamba soltanto

Per la donna sono disponibili con la punta chiusa o aperta, mentre per gli uomini, a seconda del modello può cambiare anche il materiale secondo due variazioni: cotone e lycra.

Calze elastiche terapeutiche

I sintomi possono essere gli stessi, ma se la situazione è più seria o recidiva bisogna fare attenzione. Soffrire di una insufficienza venosa, di problemi linfatici o di lipedema non è una cosa da poco.

Grazie alle calze elastiche terapeutiche è possibile mantenere la situazione sotto controllo. Da Dietisan, puoi trovare una vasta gamma di calze elastiche terapeutiche: ma occhio, non puoi sceglierle senza il consiglio del medico a seguito di un’attenta visita.

  • Gambaletto (sia per l’uomo sia per la donna)
  • Calze autoreggenti
  • Calze alla coscia
  • Classico collant
  • Monocollant

Ma quindi che differenze hanno dalle preventive?
Sono calze compressive a trama circolare o piatta con un grado pressorio minimo di 18-21 mmHg o Classe I di compressione, fino alla IV classe di compressione. Possono essere utilizzate in situazioni patologiche di lieve, media e grave entità. Inoltre, a differenza delle preventive, si adattano alle linee dell’arto per circonferenza e lunghezza.

Tutore compressivo Circaid

La gamma di tutori anelastici Circaid rappresenta un’alternativa ai bendaggi a corta elasticità e multistrato. Questi prodotti garantiscono una compressione costante e sono molto facili da indossare e rimuovere. In qualsiasi momento è quindi possibile aggiustare le fasce per mantenere la pressione sull’arto costante, così da ridurne il volume.

Rendono autonomi insomma.

Nel caso specifico delle malattie venose, facciamo riferimento a Circaid Juxtalite. È l’opzione migliore per chi non può indossare i capi compressivi sanitari, perchè grazie ai nastrini in velcro a corta elasticità, è facile da impostare autonomamente nell’intervallo compressivo corretto.

  • Tessuto Breathe-O-Prene: traspirante, flessibile e confortevole
  • Tessuto anti-odore e antimicotico
  • Senza lattice
  • Stabilità di compressione fino a 24 ore al giorno
  • Favorisce l’autogestione: facile applicazione e regolazione della compressione
  • Pratico
  • Migliora l’igiene
  • Agevola i normali movimenti dell’arto

Con bassa pressione a riposo può essere indossato anche di notte, per mantenere un intervento costante sul corpo.

Calze elastiche antitrombo

Un trombo è una massa coagulata di sangue che può formarsi nei vasi sanguigni o nel cuore, dando origine a un processo noto come trombosi. I trombi possono bloccare il flusso sanguigno, causando problemi di ossigenazione nei tessuti circostanti, quindi è importante prevenirli.

Nello showroom Dietisan puoi trovare le migliori marche specializzate nella produzione di calze elastiche antitrombo.

Sono anche conosciute calze elastiche antitrombosi o calze elastiche post-operatorie e come le precedenti rientrano nella categoria delle calze a compressione graduata certificata. Il principio di funzionamento è quindi lo stesso.

Anche in questo caso bisogna fare attenzione, perché è fondamentale che siano consigliate tramite prescrizione da un medico. Solitamente, vengono indossate dopo interventi chirurgici agli arti inferiori, come quelli alle anche o al ginocchio, per prevenire la formazione di coaguli che possono derivare dalla ridotta circolazione sanguigna durante il periodo di degenza e la limitata attività fisica.

Le differenze dalle altre calze compressive sono riconoscibili sempre nelle maglie. In questo caso la maglia è estensibile e coprente perché deve agire per lunghi periodi di immobilità a letto.

I nostri cataloghi

Torna ai prodotti!

Diamo il massimo per assicurarci che tu abbia sempre il meglio. Se ritieni di avere bisogno, torna sui nostri prodotti e se pensi sia necessario, non esitare a contattarci!

Dove puoi trovarci!

Via Candido Viberti 27/Bis

10141 Torino

Italia

Seguici sui social!

Contattaci!

uff.amministrativo@dietisansrl.com

T: +39 011 385 2940

Whatsapp: +39 011 385 9000